martedì 7 novembre 2017

La lunga lotta per la sanità ad Ardea


Sono passati anni dalle prime mobilitazioni per la difesa del consultorio familiare di Ardea. Spostato "temporaneamente" a Pomezia in attesa di tornare operativo nella sede in via dei Tassi. 
L'ambulatorio è  pronto, è partito ma non si sa cosa ostacola il trasferimento delle figure di riferimento utili ad avviare il nostro consultorio familiare territoriale. Eppure abbiamo memoria che in quei giorni, proprio gli attuali governanti, dichiaravano a gran voce che le responsabilita' poltiche erano nel sindaco e nell'amministrazione (vedi QUI)  Questo lasciava prevedere un immediata presa di posizione una volta eletti. Eppure ancora una volta lo scollamento tra i declami elettorali e la pratica, si palesano in tutta la loro nudità 
Mentre i cittadini delusi studiano iniziative, ci chiediamo cosa intende fare l amministrazione per chiudere questa annosa vicenda, ricordiamo loro che la Regione è competente in materia di sanità e avere consiglieri in quella istituzione dovrebbe favorire il dialogo col territorio. Altrimenti ci chiediamo a cosa potrebbe servire presentare la loro lista alle prossime elezioni regionali, vista la totale assenza di applicazione dei ruoli verso i territori. Riflettere è un dovere.