sabato 7 ottobre 2017

Montagnano chiede sensibilità riguardo il trasporto scolastico

L'Osservatorio segue da tempo le problematiche riguardanti il trasporto scolastico dei bambini di Montagnano. Dopo essere stati  più volte ricevuti e aver avuto in cambio promesse non mantenute, fino a essere costretti a manifestare in occasione di un consiglio comunale, oggi sono costretti ad annunciare un nuovo ritorno in piazza per chiedere il mantenumento da parte della amministrazione dell'ennesima promessa.
Continua......




QUESTO IL COMUNICATO:
"Giovedì si è tenuto l’ennesimo incontro tra Amministrazione Comunale e una delegazione di Cittadini di Montagnano. Assente il Sindaco, i Cittadini sono stati ricevuti, dal Vice-Sindaco e dall’Assessore ai servizi sociali, sull’ormai annoso problema dei pulmini scolastici.
Breve storia: dopo alcuni incontri, come sapete inconcludenti, avuti con il Sindaco e l’Assessore di Ardea, abbiamo ricevuto solo promesse per tenerci buoni, senza avere mai risposte concrete se non quella che i pulmini scolastici non ci sarebbero stati per mancanza di fondi. I Cittadini hanno cercato in tutti i modi di organizzarsi per conto proprio ma i pulmini privati sono veramente troppo onerosi; l’unica soluzione è stata quella di rivolgersi alla ditta Onorati che svolge il servizio per il Comune di Albano.
Contattato, il Sindaco di Albano (che ringraziamo per l’ospitalità che ci ha riservati) si è subito dimostrato favorevole ad accogliere i nostri ragazzi, che frequentano le scuole dell’obbligo, sui pulmini del Comune; l’unica condizione/richiesta da parte sua è stata quella di ricevere una telefonata da parte del nostro Sindaco per avere l’autorizzazione ad entrare all’interno delle strade comunali di Ardea (i villaggi). Questa telefonata però non è mai stata fatta e alla fine si è arrivati ad un accordo con la ditta Onorati affinché prendesse i ragazzini sulla via Ardeatina.
Ora, l’ultimo nodo da sciogliere è una telefonata da fare, al Sindaco di Albano, per richiedere che il pulmino che scende da Roncigliano faccia manovra girando in direzione del Villaggio Ardeatino; a questo punto dovrebbe entrare all’interno per fare inversione e poi proseguire, per Via Tor Paluzzi, prendendo nel frattempo, sempre sull’Ardeatina, i ragazzini del Villaggio Valle Gaia e quelli di Via Montagnano.
Purtroppo però, sia il Sindaco di Ardea, sia il Vice Sindaco, sia l’Assessore, non sono stati in grado di fare neanche questa telefonata. Per questo, il Comune di Ardea non avrebbe nulla da pagare se non il solo costo della telefonata che i Cittadini di Montagnano sarebbero ben lieti di rimborsare.
Per questa ragione, giovedì 12 p.v. dalle ore 8,30, saremo di nuovo sotto al Comune a manifestare e non ce ne andremo finché il Sindaco o il Vice Sindaco o l’Assessore non chiameranno telefonicamente il Sindaco di Albano davanti a noi: di ‘’faremo’’ e ‘’diremo’’ ne abbiamo le tasche piene.
Si chiede la massima partecipazione, perché troviamo veramente ingiusta questa posizione da parte dell’Amministrazione che non trova o non vuole trovare neanche il tempo di fare una telefonata, lasciando un intero quartiere in seria difficoltà!"
Contattato, il Sindaco di Albano (che ringraziamo per l’ospitalità che ci ha riservati) si è subito dimostrato favorevole ad accogliere i nostri ragazzi, che frequentano le scuole dell’obbligo, sui pulmini del Comune; l’unica condizione/richiesta da parte sua è stata quella di ricevere una telefonata da parte del nostro Sindaco per avere l’autorizzazione ad entrare all’interno delle strade comunali di Ardea (i villaggi). Questa telefonata però non è mai stata fatta e alla fine si è arrivati ad un accordo con la ditta Onorati affinché prendesse i ragazzini sulla via Ardeatina.Ora, l’ultimo nodo da sciogliere è una telefonata da fare, al Sindaco di Albano, per richiedere che il pulmino che scende da Roncigliano faccia manovra girando in direzione del Villaggio Ardeatino; a questo punto dovrebbe entrare all’interno per fare inversione e poi proseguire, per Via Tor Paluzzi, prendendo nel frattempo, sempre sull’Ardeatina, i ragazzini del Villaggio Valle Gaia e quelli di Via Montagnano.Purtroppo però, sia il Sindaco di Ardea, sia il Vice Sindaco, sia l’Assessore, non sono stati in grado di fare neanche questa telefonata. Per questo, il Comune di Ardea non avrebbe nulla da pagare se non il solo costo della telefonata che i Cittadini di Montagnano sarebbero ben lieti di rimborsare.Per questa ragione, giovedì 12 p.v. dalle ore 8,30, saremo di nuovo sotto al Comune a manifestare e non ce ne andremo finché il Sindaco o il Vice Sindaco o l’Assessore non chiameranno telefonicamente il Sindaco di Albano davanti a noi: di ‘’faremo’’ e ‘’diremo’’ ne abbiamo le tasche piene.Si chiede la massima partecipazione, perché troviamo veramente ingiusta questa posizione da parte dell’Amministrazione che non trova o non vuole trovare neanche il tempo di fare una telefonata, lasciando un intero quartiere in seria difficoltà!"