domenica 8 ottobre 2017

Importante evento ad Ardea sul tema disabilità

Il 20 novembre ad Ardea si terrà un evento molto importante riguardante il mondo della disabilità.


Il Comitato per la Consulta per il superamento dell'handicap nelle persone di Barbara Tamanti e di Vincenzo Gubitoso insieme a Rossano Recchia (MovimentoX ,componente al Senato rappresentato dalla Senatrice Laura Bignami) ed Eugenio Simonelli in rappresentanza dei cittadini si sono recati a Palazzo Madama , ospiti della senatrice Bignami, per mettere a punto la manifestazione.

L'Osservatorio dei Cittadini collaborerà alla realizzazione dell'evento. Qualche giorno fa è stata protocollata la richiesta per l'utilizzo della sala consigliare ,che viene richiesta dal Comitato per la Consulta per il superamento dell'handicap e da Movimento X, cosi come previsto dal regolamento che potete consultare QUI .
L'evento prevede la partecipazione della senatrice Bignami presentatrice e prima firmataria del DDL2128 seguita poi dalle firme di oltre 90 senatori. Giorni fa in commissione al senato è stato preparato un testo da presentare in discussione alle camere assolutamente insoddisfacente. Grazie all'impegno di migliaia di persone siamo riusciti a farlo modificare con nuovi emendamenti ma ancora c'è lavoro da fare (QUI il gruppo facebook di riferimento).
Saranno presenti moltissime altre cariche importanti oltre ad associazioni del territorio di Ardea e dei comuni limitrofi. Ovviamente sarà gradita la presenza della amministrazione comunale di Ardea nella persona del Sindaco e degli altri rappresentanti.
Tra pochi giorni verrà protocollata anche una mozione riguardante sempre lo stesso tema dove si chiede al Comune di Ardea di deliberare favorevolmente affinchè la legge venga assolutamente calendarizzata e approvata in questa legislatura.
Centinaia tra Comuni e Regioni hanno già deliberato e tantissime sono le mozioni presentate e che saranno messe all'odg di prossimi consigli comunali per essere deliberate. Potete vedere qui una mappa da aggiornare ulteriormente
Per chi volesse approfondire trova QUI una serie di documenti.