sabato 7 ottobre 2017

Consulta cittadina per il superamento dell'handicap


COMUNICATO STAMPA
Inizia con il piede sbagliato la vicenda della Consulta cittadina per il superamento dell’handicap: ci risultano una sequenza di errori, da parte del Comune di Ardea, delle convocazioni per la prima riunione. Errori di invio, del luogo e dell’orario sembrano testimoniare la disattenzione e la superficialità con la quale questa amministrazione si confronta con la nuova realtà.
La Consulta è stata deliberata durante la scorsa consiliatura, la nuova non ha che da seguire un iter avviato ed applicare un regolamento condiviso ed approvato nel corso di ben tre commissioni ad hoc.
L’interpretazione che questa amministrazione dà della disabilità e delle sue innumerevoli sfaccettature appare vaga e incurante di cogliere il disappunto di alcuni componenti che si sono espressi negativamente sulle modalità di convocazione; a sublimare l’assurdo appare, sul social network Facebook, una pagina evento come si invitasse ad uno spettacolo. Questo ha fatto infuriare gli interessati e molti cittadini tra i tanti interessati a partecipare. L’evento è stato prontamente rimosso a testimonianza della presa d’atto di un modus operandi assolutamente inaccettabile.
Come Osservatorio è nostra volontà esprimere la solidarietà ai disabili di Ardea che con coraggio e determinazione lottano da oltre due anni per ottenere la Consulta, organo prezioso e degno di grande rispetto.
Auspichiamo che, dopo questa falsa partenza, la Consulta cittadina per il superamento dell’handicap venga dotata degli strumenti necessari per operare al meglio nel più breve tempo possibile.
Ardea, 6/10/2017